Condizioni di vendita

PREMESSE

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.quicompro.it sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da E-WORLD, con sede legale in Via dei Normanni, 310/312 – ROSSANO (CS), Partita IVA: 03490480781, Numero REA: CS-238774.

 

DEFINIZIONI

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:
Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Prodotti: indica i prodotti commercializzati dalla E-WORLD, nuovi e refurbished;

 

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da E-WORLD, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.quicompro.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà spedita al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, una conferma d’ordine oppure l’avviso di avvenuta spedizione.

 

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.quicompro.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

 

PRODOTTI REFURBISHED

I prodotti refurbished sono prodotti ricondizionati (PRODOTTO RICONDIZIONATO GARANTITO).
Per prodotto ricondizionato (PRODOTTO RICONDIZIONATO E WORLD GARANTITO) si intende un prodotto facente
parte delle seguenti categorie:

• un prodotto che presenta piccoli difetti esclusivamente estetici;
• un prodotto che presenta lʼimballo originale danneggiato.
• un prodotto proveniente da altre esposizioni;

Il prodotto ricondizionato, prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato rispetto al normale prezzo di ven-
dita, è stato sottoposto ad una serie completa di test ed ispezioni che attestano la sua perfetta funzionalità e la sua

conformità agli standard qualitativi di mercato.

Il prodotto ricondizionato è pertanto da intendersi come “non nuovo”, perciò viene venduto ad un prezzo minore ri-
spetto al mercato.

Valutazione del prodotto

La valutazione che determina lo sconto sul prezzo del prodotto ricondizionato viene effettuata da E-World che attri-
buisce i parametri di valutazione della funzionalità, dellʼestetica, dellʼintegrità della confezione ed della presenza o

meno degli accessori.
Nella descrizione del prodotto ricondizionato vengono specificati i criteri di valutazione che hanno determinato lo
sconto.

Specifiche sulla garanzia legale dei prodotti ricondizionati

(PRODOTTO E-WORLD RICONDIZIONATO)

A causa dellʼunicità per caratteristiche, i prodotti ricondizionati non possono essere sostituiti in caso di richieste di as-
sistenza ai sensi della garanzia legale.

In tal caso troveremo un rimedio alternativo, come previsto dai termini delle nostre politiche o dalla legge.

Eventuali difetti che siano stati evidenziati allʼinterno della descrizione del prodotto ricondizionato non saranno co-
perti dalla garanzia legale: ad esempio, se viene riportato un “difetto estetico” che comunque non pregiudica la fun-
zionalità del prodotto, il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garan-
zia legale utilizzando come motivazione il difetto estetico stesso.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito o Conto PayPal. Per il pagamento con carta di credito, il Cliente verrà direzionato sul sito PAYPAL, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. Per il pagamento tramite conto PayPal, il cliente verrà direzionato sul sito PayPal per effettuare il pagamento con qualsiasi carta di credito accettata oppure tramite il proprio conto PayPal.

PayPal,gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. E-WORLD non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”.

 

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita, che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale, pertanto al completamento dell’ordine è necessario comunicare il proprio codice fiscale.

 

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 3 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 2/3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi.

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato.

Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato.

In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 5,90 € (iva compresa).

In alcuni casi e per alcuni prodotti sarà offerta la possibilità di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dell’ordine. In tal caso, sarà data comunicazione riguardante questa possibilità direttamente sul sito, prima dell’acquisto.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo info@quicompro.it in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, data dell’ordine, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.

Non appena inviata tale comunicazione da parte di E-WORLD, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail. Il prodotto reso dovrà pervenire alla E-WORLD, entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.

Una volta ricevuto il prodotto reso, E-WORLD, procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere.

Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: comunicazione reso

Data d’ordine: (indicare la data d’ordine con cui il bene è stato acquistato)

Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail)

Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto)

Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso)

Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).

 

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire alla E-WORLD copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche.

La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza la E-WORLD all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla E-WORLD. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è E-WORLD.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto tra E-WORLD ed il cliente è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro del Tribunale di CASTROVILLARI.

Privacy Preference Center

Necessari

wordpress_logged_in,wp_woocommerce_session,woocommerce_cart_hash,gdpr[allowed_cookies],

Advertising

Analytics

Cookie per rilevazione statistiche sito.

slimstat_tracking_code, Google_Analytics

Other

0

Your Cart